Azienda - Cantina di Faenza S.A.C.

Cantina di Faenza s.a.c.
Anni di storia ed esperienza dal 1932
Vai ai contenuti
La Storia
Una storia piena di gusto e di esperienze
La Cantina di Faenza s.a.c. nasce nel 1932 per iniziativa di alcuni dei maggiori esponenti dell'agricoltura faentina, che videro nell'associazionismo lo strumento migliore per la valorizzazione della propria produzione viticola.
La Cantina di Faenza s.a.c. risulta essere la prima Cooperativa sorta nella provincia di Ravenna.
Subito l'azienda si consolida sul territorio divenendo un punto di riferimento economico e sociale per tutta l'agricoltura della zona fornendo certezza di reddito ai soci, che aumentarono costantemente di numero.
Il costante adeguamento delle tecnologie e la passione degli addetti hanno permesso di costruire nel tempo una meritata reputazione di alta qualità.
Dopo sessant'anni di proficua attività nella vecchia sede, ubicata in pieno centro cittadino, nel 1992 la Cantina ha trasferito lavorazioni e uffici nel nuovo stabilimento di via Soldata, dove il continuo aggiornamento tecnologico e il costante miglioramento varietale ed agronomico nella conduzione dei vigneti dei soci, sempre più concentrati in zona collinare, hanno consentito di produrre vini di sempre maggiore qualità ottenendo, da parte dei consumatori un consenso crescente.
La cantina oggi
Dopo anni di storia e di esperienza la Cooperativa ha oggi raggiunto un alto livello tecnologico e ha consolidato un'attività di trasformazione delle uve conferite dai Soci condotta in linea con i più moderni canoni enologici.
E' dotata di risorse umane e strumentali che gli consentono di gestire al meglio tutte le fasi produttive partendo dalla progettazione, dalla realizzazione degli impianti viticoli, dalla corretta conduzione delle pratiche agronomiche fino all'imbottigliamento dei vini ottenuti.
Le aziende dei Soci sono ubicate in prevalenza nel territorio collinare a sud della città di Faenza ove la particolare vocazione dei terreni e l'elevato livello professionale degli addetti producono uve di qualità che, adeguatamente vinificate nella nostra Cantina, danno origine ad una prestigiosa gamma di vini che incontra tutte le aspettative del moderno consumatore.
La Cooperativa è inoltre oggi impegnata nello studio e nella sperimentazione di nuove cultivar che possano indicare nuove vie di sviluppo.
Gli Amministratori della Cantina ringraziano i numerosi clienti che direttamente nelle nostre sale di vendita o attraverso i vari canali commerciali, continuano a concedere la loro fiducia e la loro stima all'azienda ed ai sui prodotti.
 
 
Via Soldata, 2 - 48018 Faenza (RA)
Cod. Fisc./P.Iva 00082430398 - Registro imprese RA 00082430398 - REA 13143
Albo Società cooperative n°A100199 - Sezione mutualità prevalente

(+39) 0546 634100 - Info@cantinafaenza.it
Cantina di Faenza s.a.c.
Torna ai contenuti